Condizioni Vendita - Ferramenta Marziali

Condizioni generali di vendita

Marziali Franco & C. S.r.l. con sede legale in Via Mercurio, 2/4 52025 , Frazione Levane – Montevarchi ( AR ), Italia, PI: IT 01316360518 – C.C.I.A.A –R.E.A di Arezzo è titolare del sito http://www.ferramentamarziali.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Marziali Franco & C. Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Marziali Franco & C. Srl . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) o professionista con Partita IVA, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Le presenti condizioni generali di vendita sono nel rispetto anche delle disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del D.lvo 206/2005.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo on line al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) http://www.ferramentamarziali.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Come acquistare, Pagamento e Spedizioni, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Marziali Franco & C. Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine’ da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Marziali Franco & C. Srl . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Marziali Franco & C. Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Carta di credito
Nel caso di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impiego dell'importo relativo all'acquisto effettuato. Nel caso in cui vengano annullati uno o più prodotti inseriti in un ordine il servizio bancario provvederà a stornare l’importo relativo e ad accreditarlo sulla carta del cliente con le modalità descritte al seguente punto 7.1
7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Marziali Franco & C. Srl verrà richiesto contestualmente da Marziali Franco & C. Srl l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato i cui tempi di svincolo e rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Marziali Franco & C. Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.2 In nessun momento della procedura di acquisto Marziali Franco & C. Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Marziali Franco & C. Srl conserverà tali dati. In nessun caso Marziali Franco & C. Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

8. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle seguenti modalità:
a) con denaro contante entro il limite di € 1000.00;
b) con assegno CIRCOLARE intestato al corriere che effettuerà la consegna;
c) con assegno BANCARIO intestato al corriere che effettuerà la consegna, entro il limite d’importo evidenziato chiaramente al momento della scelta del corriere sul sito http://www.ferramentamarziali.it
9. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Marziali Franco & C. Srl (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Marziali Franco & C. Srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell'ordine;
la data di effettuazione dell'ordine;
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Garanzie

10. Tutti i prodotti venduti da Marziali Franco & C. Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di "24 mesi" (se il cliente è Consumatore privato) secondo i termini e le modalità dell’ art. 132 D.lvo 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

11. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Marziali Franco & C. Srl

12. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di clienti professionali con partita IVA la garanzia è di 12 mesi

13. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Marziali Franco & C. Srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

14. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione)secondo le istruzioni che gli verranno date; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Diritto di recesso

15. Diritto di Recesso "ai sensi dell'art.5 DL 185/1999 e degli artt. 64 e ss. del D.lvo 206/2005", se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Marziali Franco & C. Srl un riferimento di Partita IVA)o professionista con partita IVA, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 17 e 19.

16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Marziali Franco & C. Srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Marziali Franco & C. Srl,
Via Mercurio, 2/4
Frazione Levane – Montevarchi
52025 Arezzo
Italia

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Marziali Franco & C. Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione che dovrà pervenire a Marziali Franco & C. Srl entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni),custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 17 e 19.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti forniti sigillati una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Marziali Franco & C. Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;Marziali Franco & C. Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Marziali Franco & C. Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Marziali Franco & C. Srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Marziali Franco & C. Srl è venuto a conoscenza del diritto di recesso da parte del Cliente, a mezzo Bonifico Bancario. Pertanto sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura)

19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Marziali Franco & C. Srl accerti:
l'utilizzo del bene o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Marziali Franco & C. Srl a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico entro 30gg.

Modalità e spese di consegna

20. Per ogni ordine effettuato sul proprio sito Marziali Franco & C. Srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

21. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

22. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “riserva di controllo” scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

23. Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Marziali Franco & C. Srl.
Le spese di eventuale giacenza saranno a totale carico del Cliente e verranno a lui comunicate da Marziali Franco & C. Srl oppure direttamente del corriere. In caso di mancato pagamento delle spese di giacenza il materiale non verrà consegnato e Marziali Franco & C. Srl provvederà a trattenerLe, nel caso di pagamento anticipato del bene in consegna, insieme alle varie spese relative alla gestione dell’ordine e di trasporto.


Privacy

24. La informiamo che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
I dati da Lei forniti saranno trattati per ottemperare al rapporto contrattuale che verrà ad instaurarsi con la nostra società.
Il trattamento sarà effettuato con modalità manuali ed informatiche per i seguenti fini:
Per ottemperare, in generale, agli obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria. Rientrano normalmente in tale ambito la gestione della fatturazione e dei pagamenti che richiedono il trattamento dei dati: Ragione sociale (o nome e cognome) dell'interessato, indirizzo, codice fiscale, Partita Iva, numero di telefono, fax, indirizzo di posta elettronica, estremi bancari (IBAN, ABI, CAB, numero di C/C) ecc.;
Per lo svolgimento di attività direttamente connesse e strumentali all'erogazione dei Servizi;
Per effettuare analisi statistiche, ricerche di mercato e analisi economiche, promozioni pubblicitarie;


I soggetti che possono accedere ai Vostri dati personali sono:

I dipendenti/collaboratori/interinali della società incaricati al trattamento su designazione del Titolare oppure in base alle mansioni definite dall'area di appartenenza (produzione, amministrazione, commerciale, legale, informatica, gestione del personale, marketing, ecc.).
Il responsabile o i responsabili del trattamento designati facoltativamente dal Titolare.
Inoltre, ai sensi dell'art.24 del Codice Privacy, Marziali Franco & C. Srl potrà comunicare i dati personali a:
Società controllate o collegate a Marziali Franco & C. Srl;
Terzi soggetti incaricati dell'esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all'erogazione dei Servizi.




I Vostri dati su supporto cartaceo e informatico/telematico sono conservati presso la sede del Titolare.

Il Codice, all'art. 7, attribuisce all'interessato specifici diritti in ordine ai dati personali. Pertanto può:

A)ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
B) ottenere l'indicazione:
a. dell'origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
C) ottenere:
a. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
D) opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
c. I diritti di cui all’art. 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato o anche inviando una e-mail a info@ferramentamarziali.it.

Alla richiesta formulata sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo.


25. Marziali Franco & C. Srl non potrà procedere alla completa erogazione dei Servizi, o svolgere comunque la sua attività ove venisse riscontrato il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti:

A) per la compilazione del modulo di registrazione per l'accesso ai Servizi o in assenza del consenso al trattamento dei dati personali.
B) per lo svolgimento di reciproca attività economica;


Titolare del trattamento è Marziali Franco & C. Srl , con sede in Via Mercurio, 2/4 Frazione Levane – Montevarchi 52025 (AR) – Italia






Il Responsabile del trattamento, designato facoltativamente, è l'Amministratore pro-tempore . L’identità dei responsabilii designati può essere conosciuta inviando una e-mail all'indirizzo info@ferramentamarziali.it oppure, se indisponibile, mediante richiesta al Titolare del trattamento dei dati.

Se vuoi saperne di più sulla normativa sulla Privacy, consulta il sito: Sito Ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali.


Reclami

26. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Marziali Franco & C. Srl Via Mercurio, 2/4 Frazione Levane – Montevarchi 52025 Arezzo - Italia

Legge applicabile

27. Il contratto di vendita tra il Cliente e Marziali Franco & C. Srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Arezzo.